Architetti per vocazione

Architetto Como

Chi siamo

Ci definiamo architetti per vocazione, attive su varie province come Varese, Milano, Como. Siamo due architetti con sede operativa in centro a Como e Ci occupiamo prettamente di Ristrutturazione Residenziale, dando nuova vita a dimore più o meno antiche accompagnando il cliente dalle prime fasi di progetto fino alla consegna finale a lavori conclusi.

Non solo interventi di ristrutturazione su prime abitazioni ma anche su unità da trasformare in case vacanze e alloggi turistici. 

Ristrutturazioni di piccola, media e grande entità che tengono conto di opere murarie, tecnologiche e impiantistiche sempre in parallelo allo studio dell’interior e lighting design così da poter garantire lo studio al dettaglio di ogni particolare.

Architetto Como Serena Cafulli

SERENA CAFULLI

Architetto

Laureata presso il Politecnico di Milano a pieni voti inizia la sua carriera lavorativa collaborando con studi di architettura e design di Milano e Lugano.

In parallelo gestisce le prime commesse personali a partire dal 2013 che gli consentono di sviluppare la propensione sempre più consapevole per la libera professione.

Segue un master di bathroom design al PoliDesign di Milano che le consente di indagare e approfondire l’ambiente bagno in tutte le sue sfaccettature:

Nel 2018 fonda con la sua socia, amica e compagna di università la realtà lavorativa CC-ARK in centro a Como focalizzando la sua attenzione sulla personale propensione al recupero del patrimonio edilizio esistente, reinterpretato con originale ecletticità.

Nel 2021 consegue il titolo di Coordinatore della Sicurezza che le offre l’opportunità di approcciare e gestire la direzione lavori con un occhio attento e mirato alla sicurezza nei cantieri.

Architetto Como Valeria Cappelletti

VALERIA CAPPELLETTI

Architetto

Dopo aver brillantemente conseguito la laurea specialistica in Architettura proponendo una tesi sul recupero e reinterpretazione dell’area ferroviaria di Novara presso il Politecnico di Milano inizia la sua attività lavorativa collaborando con studi di Milano e di Varese; si misura su diversi campi che la vedono impegnata a risolvere progetti e realizzazioni nel campo degli allestimenti d’interni e fieristici.

Lavora per brand di lusso come Pomellato e Damiani proponendo progetti di retail e visual merchandiser.

Acquisisce una progressiva e sempre più strutturata esperienza nella progettazione e concretizzazione di progetti di varia entità e tipologia, anche estera, maturando competenze flessibili e versatili.

Si appassiona al tema illuminotecnico, che considera come parte integrante e fondamentale nello sviluppo progettuale e mai come ultimo aspetto da trattare.

Nel 2018 fonda con la sua socia, amica e compagna universitaria lo studio CC-ARK, impegnato nell’ambito della ristrutturazione edilizia residenziale e turistica, facendo emergere la sua propensione ad un ecclettico minimalismo rivolto alla qualità abitativa. 

Dal 2022 si avvicina al mondo dell'architettura in bioedilizia per ricercare e proporre soluzioni sostenibili con materiali green.